Sarebbe bello poter aggiungere emoji ad iOS come si fa con gli stickers di Facebook. Il problema è che le faccine devono essere compatibili su tutti i sistemi operativi, altrimenti si rischia che il destinatario non riesca a vederle.
Per tale motivo il consorzio Unicode si occupa di codificare le emoji e distribuire le specifiche, in modo da dare la possibilità ad Apple, Google e Microsoft di aggiungere le emoji ai loro sistemi operativi.
Il prossimo anno ne arriveranno altre 38. Alcune di queste sono state pubblicate da Joshua Jones. Si va dal ballerino in stile John Travolta, per poi passare al braccio che fa un selfie, la stretta di mano, le dita incrociate, lo sposo, la faccina con il naso da Pinocchio, il clown e molte altre.
L’uso delle nuove emoji consentirà di esprimersi meglio nella scrittura dei messaggi. Anche se continueranno ad aumentare diventerà più difficile trovarle quando servono.
Piccolo refuso:” per poi passare la braccio che fa un selfie” 😉
Corretto grazie
io ancora aspetto quella del dito medio… questa politica di “censura” di Apple è un po’ strana, considerando il famoso dito medio ad IBM da parte di uno dei suoi padri fondatori…
La cosa strana è che da WhatsApp Web sul Mac la visualizza
Sì, finché lo guardi sull’interfaccia web (su cui Apple non ha alcun controllo) ok, poi torni su iPhone e vedi una serie di quadratini col punto di domanda… fastidio.