Waltr

Tempo fa andavano molto di moda delle penne USB con una memoria interna, in modo da caricare della musica e ascoltarla in giro. Per inserire la musica bastava inserire il player nella porta USB del computer e spostare i file al suo interno, come una comune pendrive.

Da questa operazione molto semplice ci si è sempre chiesti perché con gli iPhone la cosa è differente. Apple ha sempre voluto mantenere il controllo della gestione multimediale dei suoi dispositivi mediante iTunes. Software che a non tutti piace.

Fortunatamente adesso c’è Waltr. Quest’app per Mac consente di spostare file audio e video nell’iPhone senza passare per iTunes, proprio come si faceva con i lettori USB. Basta chiudere iTunes, collegare l’iPhone al computer e trascinare sull’icona di Waltr i file audio e video da importare.

L’app si occuperà di dirottare i documenti nell’app Musica e nell’app Video. Sì, quelle ufficiali di Apple. Il risultato è il medesimo che si otterrebbe utilizzando iTunes. Non bisogna usare player esterni o app di terzi, ma quelle di Apple.

Waltr supporta formati come MKV, AVI, MP4, FLAC, AAC, MP3, WMA, CUE e molti altri. È veramente un software ben fatto. Potrete scaricare la demo nel sito dello sviluppatore, che ha anche una versione per Windows, e successivamente comprare una licenza per 29,95 $.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?