Si vocifera dell’arrivo di un nuovo modello di auricolari da Apple per il prossimo iPhone. Siccome si dice che il prossimo smartphone non avrà il jack per le cuffie, probabilmente gli EarPods di prossima generazione potranno essere usati con la porta Lightning.
Ma questi auricolari saranno con il cavo oppure bluetooth? In realtà potrebbero supportare entrambe le cose. In un recente brevetto, infatti, la società mostra degli auricolari con cavo magnetico. Una sorta di MagSafe, usato in precedenza per i computer.
Quando gli auricolari sono collegati al cavo, connesso a sua volta all’iPhone, le batterie si ricaricano automaticamente. Quando vogliamo staccare il cavo, invece, basta tirarlo e la musica continuerà a suonare, prendendo energia dalla batteria interna e attivando il collegamento senza fili.
Al momento non sappiamo se questa tecnologia sarà integrata nel prossimo modello. Il brevetto risale al 2012.
Questa idea è molto carina. Versatile per molti altri usi. Ad esempio, montare anche un cavo con attacco classico, o quelle situazioni quando qualcuno ti parla ed hai le cuffie, non devi stoppare la musica o togliere una cuffia (proprio quando l’hai sistemata bene e non si muove) ma basterebbe tirare il cavetto per staccarlo. Molto più rapido!