MLB Dugout

La Major League Baseball è una delle competizioni più importanti in Nord America nel settore del baseball. Ogni anno le 30 squadre più forti degli Stati Uniti e Canada si sfidano in un centinaio di partite.

In questa stagione l’organizzazione delle squadre vede un salto tecnologico. Non ci saranno più fogli e blocchi di appunti, perché Apple e la MLB hanno stretto un accordo per l’uso degli iPad Pro.

Ogni team avrà la sua scorta di iPad Pro sui quali saranno gestiti i dati, le statistiche e gli appunti di ciascuna squadra. Grazie ad un’app che si chiama MLB Dugout, disponibile solo presso l’organizzazione, ogni squadra avrà la sua versione personalizzata con colori e logo della squadra, nei quali monitorare i dati degli incontri, le statistiche di ogni giocatore e le performance degli allenamenti.

La collaborazione tra la MLB e Apple nasce come risposta alla collaborazione tra Microsoft e la NFL (National Football League), dove la società di Redmond ha fornito dei Surface per aiutare nella gestione delle squadre.

Leave a comment

Cosa ne pensi?