schermo iPad Pro

Molte persone per l’acquisto di un nuovo tablet guardano ad una sola cosa: il prezzo. In realtà se puntate ad un modello utile per il lavoro, che vi duri nel tempo e sia affidabile, forse è meglio tenere a mente alcune caratteristiche.

Per esempio se lavorate con la grafica, i video, la creazione di contenuti multimediali e così via, sappiate che l’iPad Pro da 9,7” ha il migliore schermo al mondo disponibile al momento. Lo ha decretato DisplayMate mediante una serie di test scientifici su un gruppo di tablet.

L’analisi è molto tecnica, ma in base a dei valori è stato possibile attribuire un voto per ogni elemento del loro schema. Per esempio è stato votato come molto buona la risoluzione da 2048 x 1526 pixel, la densità dei pixel a 264 ppi e la gestione dei colori a 24 bit.

La riproduzione di colori di foto e video è stata considerata eccellente, così come la visuale ad angoli impervi. Eccellente anche lo schermo LCD. Sul loro sito trovate tutte le tabelle e i riferimenti numerici della loro indagine.

Contrassegnato da una scritta:

Lascia un commento

Cosa ne pensi?