La videocamera Mevo è stata disegnata per un target ben preciso. È destinata a coloro che amano realizzare video da condividere nei social network, magari perché hanno un canale su Instagram, YouTube, Vimeo e soprattutto Facebook.
Durante l’evento F8 del noto social network, infatti, Mark Zuckerberg ha dichiarato che Mevo è la prima videocamera ad utilizzare le API di Live-streaming, il servizio per condividere nel proprio canale di Facebook i contenuti video. Basta attivare la videocamera, aprire l’app e iniziare lo streaming.
La videocamera ha un sensore 4K, un microfono stereo e una lente che permette di catturare una visuale da 150°. La batteria da 1.200 mAh consente 1 ora di streaming. La memoria si gestisce mediante le schede microSD.
Molto interessante è anche l’app ufficiale. Oltre a gestire il live di Facebook, permette di cambiare le inquadrature come una cabina di regia. Premendo sulle varie aree selezionate dal software si può ingrandire il volto di una persona, un elemento del riquadro e così via.
La Mevo è in fase di preordine. Per 299 $ si riceverà un’unità quando sarà disponibile alla vendita.