Leone d'oro

Qualche giorno fa è tenuto il Cannes Lions 2016, un evento molto importante per il settore pubblicitario, per la premiazione dei migliori spot a mondo e i prodotti informativi. L’evento distribuisce il leone d’oro per il vincitore della categoria e, rispettivamente, il leone d’argento e di bronzo per il secondo e terzo classificato.

Apple purtroppo non ha fatto incetta di premi. Nonostante la società investa miliardi nel settore pubblicitario e stia provando a migliorare la sua comunicazione, al momento non è riuscita a ritornare alle glorie del Think Different.

Quest’anno però un premio lo ha ricevuto. Un leone di bronzo per la pubblicità di Apple Music. Lo spot si chiama “History of Music” e mostra le diverse correnti musicali susseguitesi durante gli anni. Appaiono anche l’iPod e l’iPhone quali strumenti in grado di cambiare la storia della musica.

Lo spot dura 1 minuto e 36 secondi. È stato realizzato dall’agenzia TBWA/Media Arts Lab. La categoria di vincita è Produzione design/Direzione artistica.

https://www.youtube.com/watch?v=M_P0Mgsj7yE

Lascia un commento

Cosa ne pensi?