Il 14 luglio del 1789 iniziò la rivoluzione francese con la presa della Bastiglia. Questo grande carcere era considerato simbolo della forza della monarchia, quindi la sua occupazione era simbolicamente molto importante. A seguito della sua presa l’enorme fortezza fu smantellata. Oggi al suo posto c’è una celebre piazza.
Per festeggiare questo importante avvenimento storico, Apple ha adornato l’home page del sito francese con una campagna speciale “Scattata con l’iPhone”, o in questo caso “Réalisé avec l’iPhone”.
L’immagine è composta da tra elementi che riprendono tre foto diverse. Le foto si alternano, ma resta un elemento conduttore: il colore. Le tre foto insieme, infatti, richiamano i colori della bandiera francese.
Strano, però, che Apple si sia dimenticata della festa della Repubblica italiana e la festa della liberazione.
Aggiornamento: la campagna è stata eliminata dopo l’attentato a Nizza avvenuto nella sera. Tim Cook ha espresso il suo cordoglio per le vittime.


In Francia evidentemente, compravano più dispositivi Apple che l’Italia piena di P.A a cui vengono crisi isteriche appena si chiede loro di comportarsi razionalmente.
La strage di Nizza, 84 morti e uno sproposito di feriti è stata ed è un brutta tragedia…
In Italia, le uniche prese, oltre a quelle elettriche, sono le varie e reiterate prese per il culo destinate al tapino popolo italiano.
Mai sentito parlare dei sistemi Windows della P.A, usati come cari espiatori per i casini combinati da qualche dirigente attento solo a prendersi la poltrona ma non le relative responsabilità?