Dopo qualche settimana di attesa il gioco dell’anno è disponibile anche in Italia. Pokemon Go, ispirato dalla celebre serie di cartoni animati, è pronto per portarvi in un viaggio di realtà aumentata e collezionismo.
Lo scopo è catturare i Pokemon che ci circondano grazie alla geolocalizzazione. Quando c’è un animaletto nelle vicinanze l’iPhone vibra. Il nostro scopo sarà aprire il gioco, visualizzare la scena con la fotocamera e lanciare una palla Poké per catturarlo.
Alcuni Pokemon sono vicini ai luoghi dove amano vivere, per esempio esistono dei personaggi che si trovano solo vicino ai luoghi acquatici come mari o laghi. Oppure Pokemon che abitano in musei o vicino ai monumenti.
Più Pokemon si cattureranno e più sarà semplice prendere personaggi potenti, fino a completare il proprio Pokedex. Mi raccomando giocate con tanto buon senso. Negli USA sono tanti i casi di persone che sono andati a sbattere per vedere lo schermo del telefono e addirittura persone che hanno causato incidenti stradali per distrazione.
Pokemon Go pesa 193 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store.

