Il prossimo iPhone sarà resistente all’acqua? Questa è un’ipotesi probabile, anche alla luce dei numerosi brevetti depositati negli ultimi anni. La società di Cupertino starebbe lavorando per rendere i fori del telefono a prova di liquidi.
La possibile scomparsa del jack per le cuffie va in questa direzione, inoltre speaker, microfono e pulsanti dovrebbero essere protetti da guaine speciali per non far entrare l’acqua. Resta in piedi un grande scoglio: la porta Lightning. La società probabilmente la lascerà ma dovrà proteggerla in qualche modo.
Mentre attendiamo per sapere in che modo, gli sviluppatori hanno scoperto un messaggio di errore presente nell’ultima beta di iOS 10. Il messaggio avverte l’utente di una possibile presenza di liquidi nell’ingresso Lightning.
Il messaggio appare se si prova ad inserire un cavo oppure collegare un accessorio. Elettricità e acqua non vanno molto d’accordo e l’uso di questi due fattori potrebbe portare a dei danni. Per questo motivo iOS ci avvertirà per evitarli.