Hide My IP

L’indirizzo IP rappresenta le coordinate di un determinato computer. Ogni connessione ha il suo indirizzo IP e questo consente, teoricamente, di individuare un utente. Questo dato è utilizzato da molti siti per segnare la presenza di una persona.

Potrebbe accadere che alcuni siti, per pratiche poco carine, vi bannino. Il ban di un utente, quindi la sua esclusione, avviene inserendo l’indirizzo IP in un elenco di persone non ammesse. Oppure l’indirizzo IP potrebbe essere usato per segnalare un voto durante un sondaggio on line, oppure per accedere ad un servizio per un tot di minuti e così via.

Sono tante le occasioni in cui potremmo avere l’esigenza di nascondere il nostro indirizzo IP. A tal proposito c’è un software per Mac e Windows che si chiama Hide My IP. Quest’app permette di nascondere il proprio indirizzo e applicare, nello stesso tempo, una connessione cifrata per non essere individuati.

Tramite delle estensioni per i browser più comuni, inoltre, consente di generare falsi indirizzi IP per apparire come una persona sempre diversa. Hide My IP si scarica nel sito dello sviluppatore. Il software si può scaricare in versione demo. La licenza costa 29,95 dollari.

Contrassegnato da una scritta:

Lascia un commento

Cosa ne pensi?