Lucy

Ora che l’autunno si avvicina, accenderemo le luci di casa più spesso perché le giornate si stanno accorciando. Più luci artificiali significa più consumo di energia e maggiori costi in bolletta.

Inoltre potremmo trovarci nella situazione di essere in una stanza dove il sole arriva raramente, così da essere costretti ad accendere la luce ancora più spesso. Per tutti questi casi c’è Lucy.

Questo accessorio, realizzato da un team di italiani all’estero, è uno specchio elettronico in grado di dirigere la luce in un punto durante la giornata. Per usarlo basta inserire la direzione dove indirizzare il fascio di luce. Lucy si occuperà di muovere lo specchio durante il giorno per avere sempre la luce ottimale.

Dal diametro di 40 centimetri, Lucy resiste alla pioggia e riesce ad illuminare una stanza dall’area massima di 46,5 metri quadrati. L’alimentazione avviene attraverso un pannello solare che consente di usarla fuori e dentro casa senza elettricità.

Il progetto è su Indiegogo. Per 199 $ + trasporto si riceverà un’unità da maggio del 2017.

https://youtu.be/hm5TUYOuKmU

Partecipa alla conversazione

2 Comments

  1. A me pare na boiata. La sera é sera non c’è sole! Che illumini? Sta cippa! Al massimo di giorno. Quindi l’inverno accorcia le giornate e noi accendiamo cmq le luci. Articolo stupido

  2. Conta molto di più, dal punto di vista del risparmio, mettere luci a led ovunque e per chi può, installare un impianto fotovoltaico magari corredato da accumulatore.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?