iPhone 7 spettro

Apple offre delle informazioni tecniche sui suoi prodotti, ma non si comprende se siano frutto di marketing oppure no. Fortunatamente dei professionisti e tecnici riescono sempre ad indagare a fondo sull’hardware usato dalla società, confermando io dati forniti dall’azienda e ampliando le informazioni.

Display Mate, per esempio, ha effettuato un approfondito test sui nuovi schermi degli iPhone 7. Il report generato è molto esaustivo. Riassumendo lo schermo è stato classificato come il migliore LCD attualmente disponibile in uno smartphone.

Ampio 4,7”, con una risoluzione di 1334 x 750 pixel e una densità di 326ppi. La visualizzazione dei testi è passata da molto buona a eccellente rispetto all’iPhone 6. Migliorata anche la visualizzazione di lato. Migliorata la visualizzazione dei colori, arrivando ad un record per l’accuratezza per la visualizzazione dei colori con errori minimi registrati.

Il contrasto resta eccellente. Migliorata la luminosità dai precedenti 558 nits a 602 nits. Contrasto e luminosità sono passati da molto buoni ad eccellenti. Il voto del display è passato da A- ad A. Molto buono il tasso di riflesso, mentre la leggibilità passa da A ad A+.

In altre parole lo schermo è migliorato molto e non ha nulla da invidiare agli altri display, chiamati per marketing ultra very super HD.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?