
Uno degli accessori che nei prossimi anni crescerà di appeal è sicuramente il gimbal. Questo dispositivo utilizza dei sistemi di stabilizzazione meccanici, in grado di offrire video e foto sempre stabili anche se ci si muove. Utile per le riprese con lo smartphone.
Il modello Smove integra anche qualche funzione interessante. Compatibile con gli smartphone con schermo da 3,5” fino a 6”, consente di registrare video molto stabili, ma anche effettuare foto panoramiche a 180° o 360° grazie alla rotazione automatica, oppure girare il telefono seguendo un volto.
La connessione al telefono avviene senza fili. All’interno c’è una batteria da 5.200 mAh utilizzabile anche per ricaricare l’iPhone. Riesce a sorreggere tutti i telefoni fino a 300 grammi di peso.
Smove è un progetto che si finanzia su Indiegogo. Per 119 $ + trasporto si riceverà un’unità da dicembre di quest’anno.
