
Qualcuno potrebbe considerarle antiquate, ma non c’è niente di meglio per un bambino, ma anche per un genitore, passare qualche minuto insieme di sera leggendo storie e fiabe a letto. Un momento dove la fantasia del bambino viene stimolata. Momenti che ricorderà per sempre.
A tal proposito la tecnologia ha realizzato molti strumenti di supporto, come le storie sull’iPad o gli ebook pieni di fiabe. Moonlite, invece, è un piccolo proiettore da applicare all’iPhone. L’accessorio sfrutta il flash LED della fotocamera per proiettare la storia sul soffitto, mentre sullo schermo del telefono appaiono le parole da leggere per narrare la fiaba.
Per utilizzarlo bisogna porre un adattatore sul telefono e poi infilare un disco. Attraverso il sistema tipico dei proiettori, il disco farà scorrere delle immagini contenenti i momenti salienti della storia.
Il progetto del Moonlite si finanzia su Kickstarter. Per 35 $ si riceverà un adattatore e due rotelle per due storie. L’obiettivo è creare una serie di storie da acquistare nel loro negozio. Le spedizioni partiranno da aprile.
