
Qualche settimana fa abbiamo visto le analisi e le previsioni di vendita degli smartphone nel periodo di Natale. Abbiamo visto, così, che Apple ha vinto la gara delle vendite con il 44% dei dispositivi attivati.
Sono dati stimati ovviamente, visto che le aziende non comunicano i dati di vendita riferito al solo periodo natalizio. Slice Intelligence, a tal proposito, ha stimato nello specifico quali modelli di iPhone sono stati venduti in quel periodo. Si evince che il più economico non si traduce con il più venduto.
A quanto pare la doppia fotocamera, lo schermo più ampio e l’autonomia maggiore hanno vinto sul prezzo. L’iPhone 7 Plus ha venduto per il 61,2% della fetta, contro il 38,8% dell’iPhone 7. Le vendite maggiori si sono registrate tra fine novembre e inizio dicembre, con un nuovo picco a cavallo del Natale.
Tra tutti i modelli l’ultimo ha conquistato il 78% delle preferenze. Nel 2015 aveva convinto l’86% delle scelte, segno di una flessione verso generazioni precedenti, più economiche ma ancora valide.

Eh si i cinesi sono tanti
Anche gli altri….In tutto più o meno 6miliardi…..
Si ma il plus lo vendono per la maggior parte in cina
Lo vendono a chiunque lo voglia comprare, tranquillo….Anche a te….