
Se si va su eBay si trovano ancora degli iPhone EDGE in vendita. Il primo modello può essere acquistato per un prezzo che varia tra i 300 e i 6000 €, in base all’integrità del prodotto.
Visto il grande successo di questo telefono, arrivato ai 10 anni di vita, si comprende come il suo design sia diventato un’icona di un oggetto che ha cambiato il mondo. Ma chi lo ha disegnato? Il team che ha lavorato su quelle forme ha deciso di riunirsi per festeggiare il loro lavoro.
Come dimostra la foto di Imran Chaudhri, che lavora ancora in Apple, il team si è riunito per una cena di commemorazione al prodotto più riuscito della società. All’evento hanno partecipato anche gli altri designer: Freddy Anzures, Bas Ording, Marcel Van Os, Steve Lemay e Mike Matas.
Chaudhri di recente ha lavorato all’app di iMessage di iOS 10. Anzures ha realizzato il suono dello “slide to unlock”. Ording è un designer di Tesla ora. Van Os è anche lui ancora in Apple e ha lavorato alla modalità notturna, al sistema di navigazione e ai pagamenti mobili. Lemay è in Apple, mentre Matas ora lavora in Facebook.
