HealthView

La nostra era è caratterizzata dalla presenza abnorme di dati. Ne abbiamo prodotti più in questo decennio che in tutta l’intera storia dell’umanità. Grazie ad internet, ai sensori, agli smartphone e altri dispositivi, abbiamo prodotto dozzine di terabyte di informazioni.

Per esempio i nostri Apple Watch e iPhone producono quotidianamente dati riguardanti la salute. All’interno di iOS c’è un’app, chiamata appunto Salute, che permette di vederli. Se da un lato bisogna essere bravi a catturare questi dati, dall’altro bisogna essere ancora più bravi nel rappresentarli.

Se l’app Salute vi sembra dispersiva, provate altre app proposte nell’App Store, come HealthView. Quest’app offre un’interfaccia utente semplificata per aggregare tutti i dati della giornata. All’interno potrete leggere i passi effettuati, la distanza percorsa, le calorie, l’acqua bevuta, i battiti, il sonno, la percentuale di grasso e molto altro.

HealthView è ottimizzata anche per Apple Watch, per vedere i dati sul polso. Offre anche un widget nel Centro Controllo e l’impostazione di obiettivi. L’app pesa 10,2 MB e si scarica per 1,99 € dall’App Store.

Leave a comment

Cosa ne pensi?