
Si dice che per stare bene in salute bisogna compiere 10.000 passi al giorno. Per alcuni questa soglia è troppo elevata e ne bastano 8.000, per altri 5.000. Non importa quale obiettivo vi prefisserete, sarete sicuramente più attivi di chi se ne sta fermo sul divano.
L’Apple Watch aiuta molto per questo scopo, tracciando automaticamente l’attività fisica. Una funzione che non c’è e che mi sarebbe utile, è una complicazione sul quadrante che mostri il numero dei passi effettuati.
Una funzione che ha l’app StepsApp, aggiornata di recente, e che inserisce proprio questa complicazione. L’app permette di effettuare il conteggio dei passi automaticamente, si sincronizza con l’app Salute e offre grafici e animazioni.
StepsApp ha anche un widget per il riassunto dei dati quotidiani, integra delle notifiche, è ottimizzato per chi si sposta sulla sedia a rotelle, calcola le calorie e supporta VoiceOver.
L’app pesa 62,4 MB e si scarica gratuitamente nell’App Store. Alcune funzioni richiedono l’attivazione della versione Pro che costa 2,99 €.
