MacDownloader

Quante risorse sprecate, utili per costruire qualcosa di migliore. Invece le guerre tra gli stati ci sono ancora e si combattono sempre di più su internet. Per esempio Trump ha definito l’Iran la fabbrica del terrorismo e quindi l’Iran cosa fa? Fabbrica un malware.

Alcuni ricercatori hanno scoperto il MacDownloader: un malware che mira a colpire i militari americani. Attraverso dei siti contraffatti, infatti, si promettono corsi e risorse alle persone impegnate nelle industrie aerospaziali, militari e altri elementi della difesa.

Quando lo sprovveduto capita in questi siti, si attiva una falsa finestra dove viene chiesto di aggiornare il plugin di Flash. Solo che non è un avviso reale, poiché viene scaricato un software che, una volta attivato, ruba i dati dell’utente.

L’obiettivo è avere i dati di accesso ai database e ai servizi dei membri della difesa americani, per creare danni. Il consiglio, qualora incappaste in questo tipo di siti, è verificare sempre di scaricare gli aggiornamenti dal sito ufficiale dei rispettivi plug-in.

Leave a comment

Cosa ne pensi?