LG Watsh Sport

Secondo le ultime stime, Apple controlla la metà del mercato mondiale degli smartwatch attraverso l’Apple Watch. I suoi concorrenti, però, non restano a guardare. LG, per esempio, ha recentemente presentato due nuovi modelli: lo Sport e lo Style, caratterizzati da un quadrante tondo.

Entrambi gli orologi hanno Android Wear 2, la nuova versione del sistema operativo per smartwatch creato da Google. La versione Sport ha uno schermo ampio 1,38” coperto da Gorilla Glass 3. All’interno abbiamo un processore Snapdragon Wear 2100, 768 MB di RAM, 4 GB di memoria e connessione LTE e WiFi. Resiste all’acqua e ha il GPS.

La versione Style, invece, è un po’ più piccola. Ha uno schermo da 1,2” con Gorilla Glass 3. Il processore resta Snapdragon Wear 2100, ma la RAM è di 512 MB con 4 GB di memoria. Anche l’autonomia è minore e manca la connessione LTE e il GPS.

Lo sport costa 349 $, mentre la versione Style costa 249 $. Le vendite inizieranno dal 10 febbraio, ma l’Italia non è tra i primi paesi dove saranno venduti.

Leave a comment

Cosa ne pensi?