
Due anni fa vi parlai di Moment: il progetto di una serie di lenti da applicare ad una custodia, per migliorare le foto scattate con l’iPhone. A quanto pare quel progetto ha avuto successo, perché la stessa azienda ha attivato il progetto di Moment 2.0.
Questa volta le custodie sono di due tipi: una semplice, con retro in legno; mentre l’altra con una batteria integrata in grado di ricaricare l’iPhone. L’attacco ora non è più magnetico, ma si attacca con un nuovo sistema a vite, che richiede un mezzo giro.
Entrambe le custodie ora sono compatibili con gli iPhone 7 e 7 Plus. La lente è un grand’angolo, in grado di aumentare la quantità di paesaggio da inserire nella foto.
La custodia con la batteria ha una potenza di 2.500 mAh, in grado di effettuare una ricarica completa dell’iPhone. È spessa 7,4 mm e con l’iPhone all’interno raggiunge 15,5 mm. Pesa 94 grammi. La versione per iPhone 7 Plus ha una potenza di 3.500 mAh e pesa 130 grammi.
Il progetto si finanzia su Kickstarter. Per 159 $ si riceverà un kit con lente e custodia con batteria. Per 25 $ si riceverà la versione in legno, ma senza lente. Le spedizioni partiranno da luglio.