Durante la Code Conference, Eddy Cue ha mostrato il primo trailer di Planet of the Apps: la trasmissione che Apple ha preparato per gli iscritti ad Apple Music. E a quanto pare c’è un format preciso.

Si tratta di un reality show dedicato agli sviluppatori. Sul palco ci saranno quattro giudici:

  • Gary Vaynerchuk: imprenditore, esperto di social media e business angel.
  • Gwyneth Paltrow: attrice, cantante e imprenditrice. Ha fondato Goop, un brand dedicato al vivere in salute che prevede abiti, cibo e arredamento.
  • Will.i.am: rapper e fondatore dei Black Eyed Peas, ha fondato Iam+ dove si vendono accessori elettronici come bracciali, cuffie e altro. In realtà attualmente con scarso successo.
  • Jessica Alba: attrice che ho amato in Flipper, ha fondato la Honest Corporation, per promuovere prodotti ecosostenibili e salutari. La sua startup è stata valutata oltre 1,7 miliardi di dollari.

Planet of the Apps, quindi, sarà una sorta di reality dove gli sviluppatori riceveranno consigli. C’è in palio anche un investimento da 10 milioni di $ dalla Lightspeed Venture Partners per l’idea migliore. Inoltre l’app vincitrice riceverà una visibilità senza eguali nell’App Store. Al momento non sappiamo quando sarà disponibile. Le riprese, però, sono state ultimate.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?