Hayo

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia” diceva Artur Clarke. Se entrassi in una stanza e premessi su un libro e si accendesse la luce, facessi volteggiare una mano verso il soffitto e partisse la musica, accarezzassi il muro e si accendessero i riscaldamenti, non la scambiereste per magia?

Eppure basterebbe avere un Hayo. Questo dispositivo consente di gestire la domotica di casa trasformando qualsiasi oggetto, o gesture, in un comando. Per farlo il dispositivo crea una mappa 3D della stanza mediante un sistema di ottiche, consentendo di trasformare gli elementi catturati in grandi pulsanti.

Tramite un’app, infatti, Hayo mi permette di associare il comando della domotica di un dispositivo compatibile, mediante l’interazione con un oggetto. Il sistema può trasformare la tecnologia in magia.

Il dispositivo possiede un sensore 3D, un sensore dei movimenti, un sensore ad infrarossi e il WiFi. Grazie all’uso del cloud, il sistema si accorge se abbiamo modificato qualcosa all’ambiente gestendo le azioni di conseguenza.

Grande 220 x 70 mm, e dal peso di 600 grammi, ha un campo di azione di 6 metri. Il progetto si finanzia su Indiegogo. Per 219 $ si riceverà un’unità dal prossimo settembre.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?