Apple ha un problema di esplosioni come Samsung? Mentre i media sperano di sì per fare un po’ di notizia, freniamo i timori. Siamo di fronte ad un singolo caso su milioni di unità vendute. Il video, apparso su Twitter, mostra un iPhone 7 Plus in oro rosa, prendere fuoco avvolto da una custodia in plastica.

Il video è stato realizzato da Brianna Olivas e ha ottenuto un bel numero di condivisioni. Attualmente ci sono oltre 22.000 retweet e 24.000 like al video. In base alle informazioni raccolte da Mashable, Apple avrebbe contattato Olivas, che abita in Arizona, per indagare sulle cause dell’incendio.

La ragazza ha raccontato di aver riscontrato alcuni problemi con quell’unità già qualche giorno prima, tant’è vero che aveva fatto visita ad un Apple Store. All’assistenza non avevano rivelato problemi.

Al momento non sappiamo se sia stato usato un caricabatterie diverso da quello originale o se il telefono abbia subito cadute o cose del genere. Speriamo che Apple riveli la causa molto presto. La società aveva pubblicato un documento dove si spiegava come riconoscere un caricabatterie falso da uno originale.

A volte quelli falsi hanno caratteristiche non compatibili con alcune linee elettriche, generando cortocircuiti e malfunzionamenti.

Contrassegnato da una scritta:

Lascia un commento

Cosa ne pensi?