cambiare Apple ID

Quando acquistiamo un dispositivo con iOS, oppure vogliamo comprare un contenuto in uno dei negozi di Apple, ci viene chiesto di entrare con il nostro Apple ID. Questa identità digitale ci consente di fare acquisti, gestire i nostri dispositivi e molto altro.

Capita, però, di creare un Apple ID e usare un indirizzo email secondario. Magari perché inizialmente reputiamo che l’operazione sia molto banale e di secondo piano. Poi con il tempo ci accorgiamo dell’importanza dell’Apple ID e vogliamo correre ai ripari.

Come cambiare l’email di accesso al login? Possiamo farlo entrando nel nostro account sul sito dell’Apple ID con le vecchie credenziali. Poi bisogna premere in alto a destra, su Modifica, posto accanto a “Informazioni di contatto”.

Qui appare un elenco con un’email. Basta aggiungere una nuova email e autenticarla mediante un codice di verifica. A questo punto basta confermare il tutto.

Un paio di note prima di procedere: assicuratevi di effettuare il logout a tutti i vostri dispositivi prima di cambiare email. Inoltre considerate che gli acquisti In App potrebbero non essere ripristinati, in quanto nei database di acquisto è segnalato il vecchio indirizzo email.

Contrassegnato da una scritta:

Partecipa alla conversazione

1 Comment

  1. se per motivi personali si cambia email un soggetto è sempre legato alla vecchia email , quando si cambia secondo me il vecchio va cestinato eliminato ………

Lascia un commento

Cosa ne pensi?