
È vero: i computer di Apple costano molto di più di quelli della concorrenza, ma sono convinto che nell’uso sul lungo periodo diventano economici. Ve lo dice uno che sta usando lo stesso iMac da 6 anni. Quale altro computer sarebbe durato di più?
Oltre a questo c’è l’aspetto dell’assistenza tecnica. Ottenere assistenza negli Apple Store, senza dover pensare per settimane, vale già la spesa. Un aspetto certificato dalla ricerca di Laptop Mag che ha stilato il suo Tech Support Showdown.
Il sito ha preso in considerazione l’assistenza tecnica dei vari produttori di computer, considerando parametri come: l’assistenza via web, l’assistenza telefonica, il tempo di attesa medio per ottenere una risposta al telefono e la reperibilità dei tecnici.
Apple ha ottenuto il primo posto con un punteggio di 93. La società ha fatto meglio in tutti i parametri, con un tempo di attesa medio di 6 minuti e assistenza disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
Al secondo posto troviamo Acer con 88 punti, seguita da Lenovo con 86 punti e Microsoft con 82 punti. In ultima posizione troviamo MSI con 63 punti.