
Ci sono tantissimi sensori per chi va a correre. Sensori per chi gioca al golf, anche per chi fa calcio, gioca al tennis e così via. Ma per chi fa pesi in palestra? Questo genere di attività è tra le più diffuse. Per loro c’è Delta Gloves.
Questo accessorio è molto pratico da usare, perché sono dei guanti con all’interno un sensore. Questi riescono a contare il numero di ripetizioni, comprendono quale esercizio si sta svolgendo e rilevano il peso che si sta alzando.
Grazie all’associazione di un’app che si chiama PureCarbon, l’utente può essere accompagnato dal primo all’ultimo esercizio mediante una voce guida, con la rilevazione delle ripetizioni per ogni esercizio. In base all’esecuzione, l’app invita anche ad aumentare il peso quando è necessario.
I guanti sono costruiti in materiale anti sudore. La batteria interna consente 5 giorni di autonomia. Quanto basta per affrontare una settimana di esercizi. Il progetto dei Delta Gloves si finanzia su Indiegogo. Per 99 $ si riceverà un’unità da febbraio 2018. Le spedizioni sono al momento previste per USA, Canada e Messico.
