Gym life

Negli ultimi anni ho provato diverse applicazioni per tenere traccia degli allenamenti in palestra. Nessuna, però, ha davvero soddisfatto le mie esigenze. Fortunatamente adesso ne ho trovata una e la cosa interessante è che è un progetto italiano.

Gym life consente di creare diverse schede per ogni tipo di allenamento da affrontare nel corso della settimana. Ogni scheda può contenere più esercizi, presi da un database che ne contiene 400 diversi, anche di funzionale, stretching e aerobica. Ed è la prima app a supportare le superserie e le ripetizioni multiple per ogni esercizio.

Una volta fatto partire l’allenamento, l’app tiene traccia delle calorie bruciate, dei battiti cardiaci (se avete l’Apple Watch) e del tempo impiegato per effettuare la scheda. Integra anche la gestione del tempo di recupero tra una serie e l’altra. Al termine vi darà un grafico generale dei gruppi muscolari allenati, la quantità di chili alzati, le calorie bruciate e così via, tenendo in automatico un diario degli allenamenti.

L’app consente anche di monitorare il peso corporeo e registrare gli incrementi del peso. Ottima anche la gestione dall’Apple Watch che consente di gestire tutta la scheda dal polso, compreso il cambio dei pesi e le varie serie.

Se andate in palestra e volete fare a meno della scheda cartacea, Gym life è l’app giusta. L’app pesa 73,9 MB e si scarica gratis dall’App Store. Pagando 4,99 € con il sistema In App, potrete attivare le funzioni premium, come il backup su iCloud, la creazione di infinite schede, la registrazione dei battiti cardiaci e altro.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?