Today at Apple attivo da oggi in tutti i negozi

Presentato qualche settimana fa, oggi gli Apple Store si aprono a tutti mediante il programma Today at Apple. Visto che i punti vendita sono visitati da milioni di persone ogni anno, Angela Ahrendts, capo degli Apple Store, ha pensato bene di trasformarli in piazze dove incontrarsi e imparare cose.

Ogni giorno, a partire da oggi, ci saranno 4.000 sessioni gratuite in tutto il mondo. Lezioni di programmazione, di fotografia, di editing video e molto altro. Anche incontri con artisti per condividere il sapere e realizzare performance musicali.

Il calendario è già attivo per ogni punto vendita, anche in Italia. Per esempio quello più vicino a me, cioè a Marcianise, oggi offre una sessione di ritratti fotografici per fotografare al meglio le persone, seguiranno le tecniche per fotografare palazzi e architetture. C’è anche un’ora per i ragazzi per girare dei video.

Domani ci saranno lezioni base per l’uso di iPhone, iPad e Mac, con una particolare attenzione alle persone con disabilità. Per conoscere tutte le iniziative basta visitare la pagina dei negozi.

Cosa ne pensi?