iOS 11 prevederà anche il drag&drop tra le app

dragedrop

Continuano le anticipazioni nell’attesa dell’evento delle ore 19:00 per il WWDC 2017. Le anteprime non arrivano da fonti anonime nella società, ma dalla società stessa anche se non in modo esplicito.

Per esempio ora sappiamo che iOS 11 prevederà il Drag&Drop tra le app. Lo rivela l’app Feedback che è integrata nella versione di iOS per gli sviluppatori e i beta tester. Nell’app, infatti, è apparsa una voce chiamata “Split View/Drag and Drop”.

Sappiamo che la versione attuale di iOS consente la modalità Split View negli iPad. Questo significa che lo schermo può essere diviso in due per visualizzare due app contemporaneamente. In iOS 11, quindi, non solo questa visualizzazione sarà migliorata, ma sarà possibile spostare i file da un’app all’altra semplicemente trascinandoli.

Qualcosa del genere lo abbiamo già visto nelle app di Readdle. Se ricordate qualche tempo fa questa software house realizzò un sistema per spostare file tra le sue app. Apple, quindi, avrebbe pensato a qualcosa del genere da usare nativamente.

Questa mattina abbiamo visto apparire anche l’indicazione dell’app Files, che dovrebbe essere una sorta di Finder ma per iOS. Per scoprire cosa c’è dietro tutto questo vi dò appuntamento alle 18:30 nella pagina della diretta.

Cosa ne pensi?