
Secondo recenti voci di corridoio, Apple sta preparando uno scanner da integrare nella parte anteriore del prossimo iPhone. A cosa servirà? Le applicazioni potrebbero essere tante: dal riconoscimento del volto fino alle gesture.
Non è la prima volta che incontriamo l’interesse di Apple per questa tecnologia. Di recente, per esempio, la società si è aggiudicata un brevetto per la costruzione di uno scanner 3D. Un po’ come accadeva con il Kinect di Microsoft, questo scanner riesce a individuare cose e oggetti e i loro movimenti.
Il brevetto di Apple mostra un dispositivo da appoggiare sulla scrivania e collegato al computer. Il processo di miniaturizzazione, però, potrebbe consentire di integrare questo tipo di dispositivo direttamente nello smartphone.
In passato abbiamo incontrato altri brevetti simili, inoltre la società ha comprato PrimeSense per 345 milioni di dollari. Tutto questo spiegamento di brevetti e investimenti potrebbe indicare l’arrivo di qualcosa di rivoluzionario. Non resta che attendere per saperne di più.
Sarebbe ora che questi brevetti venissero usati!!! Mi aspettavo questa tecnologia giá inserita nell’homepod, ed invece hanno fatto una banale cassa, che più che Smart mi sembra piuttosto fool… che amarezza