Mini Troll

Qualche anno fa vi recensii lo speaker Troll di Vibe-Tribe: un’azienda italiana specializzata in altoparlanti a vibrazione. Grazie ad una tecnologia brevettata, lo speaker riesce a far suonare le superfici sul quale è appoggiato.

Oggi, a distanza di qualche anno, arriva un modello in miniatura del Troll: il Mini Troll. Si tratta di uno speaker che dal design ricorda il fratello maggiore, ma è più piccolo e più leggero, per essere trasportato dove serve con più comodità.

La confezione riprende il design classico degli speaker di Vibe-Tribe: un cubo per metà trasparente, per mostrare lo speaker. L’altra metà contiene:

  • Cavo microUSB di ricarica con un’uscita jack da 3,5 mm.
  • Manuale di istruzioni multilingue, scritto con un carattere molto piccolo.

Lo speaker può essere collegato alla fonte audio mediante il cavo integrato nella confezione, oppure con il bluetooth 4.0 che ha una portata massima di 30 metri.

Rispetto al Troll che misurava 56 x 54 mm con un peso di 480 grammi, il Mini Troll misura 42 x 42 mm e pesa 250 grammi. Quindi abbiamo un vantaggio dal punto di vista delle dimensioni e del peso. Il case esterno è come sempre in alluminio anodizzato e presenta un LED per le indicazioni, il tasto di accensione, il microfono e l’ingresso microUSB.

Sulla parte bassa troviamo la base di appoggio con una piccola ventosa. Per usarlo, quindi, dobbiamo appoggiarlo sulla superficie sulla quale farlo suonare. La qualità del suono cambia in base alla superficie usata. Ottime legno e componenti vuoti (come un mobile). Le superfici meno adatte sono quelle che vibrano di meno, come il marmo.

Il Vibe-Tribe Mini Troll ha una potenza di uscita di 3 watt, contro i 10 watt del fratello maggiore. Infatti la potenza in uscita risulta meno vigorosa dell’altra versione. La batteria interna da 400 mAh, contro le 800 mAh del Troll, consente un’autonomia di 4 ore e si ricarica in 2 ore.

Attualmente il Mini Troll è in una campagna su Kickstarter che permette di averlo alla metà del prezzo. Lo si ordina per 25 € in diversi colori, con spedizioni a partire dal prossimo luglio.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?