
Apple avrebbe acquisito un’altra società chiave per la sua tecnologia del riconoscimento dei volti, la ricostruzione 3D degli oggetti e il tracciamento delle gesture. Questa volta nel mirino è finita SensoMotoric Instruments, un’azienda tedesca specializzata nel tracciamento degli occhi.
Al momento non ci sono conferme, ma la SensoMotoric è stata acquistata il 2 maggio dalla Vineyard Capital Corporation e questa è un’azienda, anche se non ufficialmente, controllata da Apple. Tant’è vero che la Vineyard Capital ha notificato i documenti a Cupertino.
Al momento sappiamo che dal sito della SensoMotoric sono sparite decine di pagine dove si spiegano le tecnologie che hanno sviluppato, inoltre il direttore Eberhard Schmidt è stato sostituito dall’avvocato Ali Sahin della Vineyard Capital.
Le tecnologie di SensoMotoric potrebbero essere usate per la costruzione di un casco per la realtà virtuale o aumentata, oppure potrebbero essere usati nei prossimi iPhone, iPad e Mac, per migliorare l’interazione con il computer o, infine, per sviluppare il riconoscimento dell’iride per sbloccare i dispositivi.
In passato la società ha comprato altre aziende simili, come PrimeSense e RealFace.