Prototipo iPhone

Ieri abbiamo festeggiato i 10 anni dall’inizio delle vendite del primo iPhone. Una data storica perché indica il periodo in cui Apple ha iniziato a diventare un’enorme multinazionale. Quindi se l’iPhone ha compiuto 10 anni, come è possibile avere una foto del telefono di 12 anni fa?

Si tratta ovviamente di un prototipo. Questi in realtà sono due: uno è bianco e l’altro e grigio. Il primo più piccolo e dai sensori messi in verticale, mentre il secondo più grande con i sensori messi in orizzontale.

La foto è stata pubblicata da Ken Kocienda su Twitter per festeggiare la commemorazione dello smartphone. Kocienda, che ha lavorato per Apple dal 2001 all’interfaccia utente, ha utilizzato questi prototipi per lavorare alla tastiera virtuale del telefono.

I due dispositivi venivano chiamati Wallabies e non erano allo stadio finale, visto che si poteva operare solo su parti di hardware.

Attualmente Kocienda ha lasciato Apple da alcuni mesi per mettersi in proprio. Forse per questo motivo ha potuto pubblicare la foto liberamente.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?