
Apple ieri ha fornito la seconda beta pubblica di iOS 11. La prima l’ho saltata perché avevo letto della presenza di tanti bug. La seconda ho deciso di installarla e in effetti al momento non trovo bug particolarmente fastidiosi.
In questa versione troviamo alcuni miglioramenti, tra cui la presenza di una nuova opzione nel Centro Controllo. Come saprete una delle novità di iOS 11 è la possibilità di registrare lo schermo del dispositivo e realizzare video. In questo modo non è necessario collegare l’iPhone o l’iPad al computer per avere un video di ciò che accade sullo schermo.
A questo si aggiunge una nuova opzione che al momento, però, è solo un pulsante. Stiamo parlando della possibilità di condividere in tempo reale ciò che accade sullo schermo. Da ciò che posso ipotizzare al momento, sembra uno strumento per mostrare a qualcun altro, magari un amico, come si fa una cosa in iOS.
In questo modo potremo mostrare in diretta come si attiva una funzione, oppure mostrare un trucchetto in un videogame o altre cose del genere. In quella sezione c’è anche il pulsante del microfono per far ascoltare un nostro commento in sottofondo.
Ne sapremo di più quando l’opzione diventerà operativa.