Orii

A guardarlo sembra uno di quegli anelli patronali. Di quelli che si regalano al padrino o alla madrina, oppure di quelli che indossano persone che amano apparire con anelli vistosi. In realtà non è un gioiello, ma un accessorio intelligente.

Appoggiandolo alla testa, Orii sfrutta la conduttività delle ossa fino alle orecchie, per far ascoltare l’audio solo a chi appoggia il dito indice alla testa.

Tramite un’app per iOS e Android, Orii consente di accedere all’assistente digitale per rispondere alle chiamate, chiedere informazioni, attivare richieste e così via. Tramite un LED colorato si può comprendere che tipo di notifica è stata ricevuta sul telefono.

Il designer è italiano e sarà disponibile in vari colori. La batteria interna consente 1,5 ore di conversazione o 45 ore in standby. Si ricarica mediante un apposito stand. Certificato IPX7, resiste all’acqua.

Il progetto si finanzia su Kickstarter. Per 119 $ si riceverà un’unità da febbraio del 2018.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?