iTranslate Converse

Uno degli strumenti visti in passato nei film di fantascienza è realtà. Si tratta del dispositivo che consente di conversare con persone che parlano una lingua straniera. Basta avere un’iPhone e un’app come iTranslate Converse.

L’app integra 38 lingue e consente di riconoscerle manualmente, ma anche automaticamente. L’app si basa su un’interfaccia grafica molto semplice che permette di conversare appoggiando il dito sullo schermo del telefono.

In pratica il sistema funziona così: si preme sullo schermo e si parla. Il software rileverà la lingua e tradurrà vocalmente il testo. L’interlocutore premerà sullo schermo e risponderà. Il tutto funziona anche in ambienti rumorosi.

Da alcune prove ho rilevato alcune incertezze, soprattutto con le prime frasi. Ricordate che per usarlo c’è bisogno di internet, quindi se andate all’estero assicuratevi che ci sia una rete prima di usarlo.

iTranslate Converse funziona su iPhone. L’app pesa 44 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store. I primi 7 giorni di utilizzo sono gratuiti, poi sarà richiesto un abbonamento di 9,99 € al mese o 39,99 € all’anno.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?