
C’è stata una grande mobilitazione negli Stati Uniti per l’emergenza causata dall’uragano Harvey. Uno degli uragani più distruttivi degli ultimi anni. Molte aziende hanno raccolto fondi per aiutare gli sfollati. Per esempio Apple e i suoi dipendenti hanno raccolto 3 milioni di dollari. Facebook ne ha raccolti 10 milioni e HP 17 milioni.
Apple, oltre a fornire denaro, ha anche messo a disposizione le sue strutture per dare rifugio agli sfollati e i dipendenti hanno aiutato nei soccorsi. Inoltre arriva notizia di un’ulteriore aiuto offerto dalla società.
In via non ufficiale, la società avrebbe autorizzato tutte le riparazioni fuori garanzia per i dispositivi distrutti durante l’uragano. Alcune testimonianze nella zona riferiscono di riparazioni extra per i danni causati dall’acqua o dagli urti.
La società tratta le richieste caso per caso, per evitare gli abusi. Si vuole evitare, per esempio, che persone di città distanti dal luogo della calamità vadano negli Apple Store a farsi riparare iPhone e iPad rotti per negligenza.