
Che cos’è il New Establishment? È quel gruppo di persone che grazie alla loro influenza riescono a tracciare la strada della società, indirizzarne i costumi, le consuetudini e condizionare la traiettoria del destino dell’umanità.
Basti pensare a come organizzavate le vostre giornate 15 anni fa e come lo fate adesso con uno smartphone in tasca, per rendervi conto quanto sia stata importante Apple nello storia dell’uomo e quanta influenza abbia Tim Cook nel decidere come saranno i dispositivi futuri.
Per questo motivo Vanity Fair, quest’anno, ha portato Tim Cook nella 3° posizione della classifica di quest’anno, contro l’11° posizione dello scorso anno. I motivi sono gli 800 miliardi di capitalizzazione di Apple e i nuovi prodotti, come i MacBook Pro e HomePod.
Al primo posto della classifica abbiamo Jeff Bezos di Amazon per il modo con sui le persone fanno acquisti on line. Seguito da Mark Zuckerberg di Facebook per l’influenza ha questo social network sulla politica.
Tra le altre persone in classifica abbiamo Larry Page (4°), Elon Musk (5°), Jack Ma (15°), Laurene Powell Jobs (44°), Satya Nadella (54°) e Eddy Cue (73°).
