Commuter Trucker Jacket

Alla vista sembra una comune giacca di jeans. Una di quelle in voga negli anni ’90. Invece si tratta di uno dei capi più tecnologici disponibili al momento. La Commuter Trucker Jacket è stata sviluppata da Levi’s e dal gruppo Jacquard di Google.

Da un lato tessuto denim resistente e lavabile. Dall’altro dei circuiti nascosti nel tessuto e nelle maniche. Il risultato è una giacca che funziona come un grosso telecomando. Basta collegarla all’app Jacquard, per iOS e Android, per personalizzare i comandi.

Le gesture si attivano sulle maniche. Un singolo tocco, uno slide dall’alto verso il basso o dal basso verso l’alto. Per esempio si può gestire la riproduzione musicale senza estrarre lo smartphone, semplicemente toccandosi le maniche.

Al centro del sistema c’è una clip bluetooth che, una volta accesa, consente il collegamento con la Commuter Trucker Jacket. Peccato per il prezzo un po’ elevato. Disponibile per uomo e per donna, costa 350 dollari.

Partecipa alla conversazione

1 Comment

  1. E’ bruttissima, sembra una divisa da carcerato (in diversi stati americani i detenuti li fanno vestire proprio con jeans e giubbotto di jeans).
    In ogni caso, 350 dollari per un capo di vestiario che sembra tagliato con l’accetta e che di “innovativo” ha i comandi sul polso (P.S.: ma se hai il Watch a che ti serve?) mi sembrano un filino eccessivi.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?