Totm+Travl

Con i recenti Apple Watch serie 3 si può arrivare, volendo, anche a tre giorni di autonomia. Il problema sorge, quindi, se si viaggia molto. Come fare per evitare di avere lo smartwatch senza energia? La soluzione è un accessorio esterno.

Padawanlab propone una batteria esterna per Apple Watch, ma con qualche funzione aggiuntiva che lo rende interessante. Costruito in quercia ottenuta da foreste sostenibili in Francia, in aggiunta a del design scandinavo, il Totm+Travl unisce un’app ad una batteria esterna.

La batteria, che si unisce alla base di ricarica, offre 7 giorni di autonomia. A questo si aggiunge un’app collegata via bluetooth. Tramite l’app è possibile vedere lo stato di ricarica dell’accessorio, perché di per se non ha LED integrati. Inoltre monitora le ricariche in un registro interno.

Tramite l’integrazione del calendario, l’app verifica se sono stati programmati dei viaggi, ne valuta la durata e avvisa l’utente con una notifica se è il caso di ricaricare la base e portare l’accessorio con se.

A tutto questo si aggiunge la killer feature, vale a dire l’uso della domotica. Quando si mette l’orologio in ricarica di notte, con la funzione Night Stand, è possibile associare un’azione in HomeKit per spegnere le luci, chiudere le tapparelle e così via.

Il Totm+Travl è un progetto che si finanzia su Kickstarter. Per 69 € si riceverà un’unità da marzo del 2018.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?