Camera Button

Vi ricordate di Luna Display? Questo dispositivo, che si è finanziato su Kickstarter, consente di estendere lo schermo del Mac nell’iPad mediante la connessione WiFi. La stessa azienda che lo ha realizzato ha provato a sperimentare altri usi dell’iPad.

Uno di questi usi ha portato all’applicazione Camera Button. Utilizzandola si poteva usare la fotocamera del tablet come un ulteriore pulsante esterno allo schermo. Posizionando l’iPad in orizzontale, quindi, si avrebbe avuto il pulsante Home a destra e la fotocamera pulsante a sinistra.

Il problema è che Apple ha deciso di non accettare l’app. In base alle motivazioni fornite dalla società, Camera Button viola la regola 2.5.9 dell’App Store Review Guidelines che dice:

Le app che alterano o disabilitano le funzioni di switch standard, come i tasti volume o il pulsante della vibrazione, o altri elementi nativi dell’interfaccia utente saranno rifiutate.

In pratica trasformare una fotocamera in pulsante non è possibile. L’azienda sembra aver compreso l’errore. In effetti avrebbero dovuto leggere il regolamento prima di sprecare risorse in un’app. Promette nuove soluzioni software e hardware per il futuro.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?