Urban_Sketchers

La community di Urban Sketchers nacque su Flickr nel 2007. L’obiettivo era disegnare, e non fotografare, alcune parti della propria città per raccontarle al mondo. Nel tempo il progetto si spostò su un sito proprio e fu creata una onlus per gestire le attività del gruppo.

Alcuni di questi artisti utilizzano un iPad Pro e un’Apple Pencil per disegnare le loro opere. A tal proposito Apple ha deciso di rendere omaggio a queste persone. La società, con un comunicato stampa, ha voluto porre risalto su queste opere.

La società segnala Uma Kelkar di San Francisco, Rob Sketcherman di Hong Kong, Don Low di Singapore e Omar Jamarillo di Berlino. Di recente Urban Sketchers ha festeggiato i 10 anni di attività.

In quelle giornate super stressanti, dove l’arte è necessaria, l’iPad Pro mi aiuta a ricostruire me stesso.

Ha dichiarato Uma Kelkar. Rob Sketcherman, invece, ha dichiarato:

La flessibilità dell’iPad Pro offre la possibilità di sperimentare con le linee, le texture e lo sguardo, per far seguire un alto numero di iterazioni. È anche molto buono poter eliminare ogni paura della carta bianca e poter sperimentare senza temere di rovinare la carta del libro dei disegni.

Di solito gli artisti usano l’app Procreate per disegnare.

Urban_Sketchers

Leave a comment

Cosa ne pensi?