investire 1000 dollari

Quest’anno ho investito più di 1.600 $ (1.359 €) in un iPhone X. Economicamente non è stato un grande investimento, visto che i prodotti tecnologici vanno incontro all’obsolescenza. Teoricamente potrebbe avere un valore se fossero state prodotte poche unità, a fronte di milioni di unità vendute, l’iPhone X non è un granchè neanche per il collezionismo.

In questo periodo, inoltre, si parla molto anche della crescita del valore dei Bitcoin, ormai scambiati ad altre 11.000 dollari. Ma se io 10 anni avessi investito 1.000 $ in azioni Apple, cosa avrei ottenuto vendendole oggi?

Questa domanda trova risposta in un’analisi effettuata da HowMuch, esperta nella creazione di mappe e schemi. La risposta è 6.228 dollari. In realtà non si tratta dell’investimento più redditizio del settore.

Per esempio se avessi investito 1.000 $ in Amazon oggi ne avrei 12.398 $. Inoltre se avessi creduto in Netflix, che all’epoca affittava DVD porta a porta, avesse sviluppato un servizio in streaming di successo, oggi ne avrei 51.966 dollari.

Join the Conversation

1 Comment

Leave a comment

Cosa ne pensi?