Depth Background Eraser

Quando Apple presentò l’iPhone 7 Plus spiegò anche l’uso della funzione Ritratto. In pratica, sfruttando le due fotocamere sul retro, era possibile creare un effetto Bokeh, quindi sfumato sullo sfondo, mediante un doppio scatto simultaneo.

Questa tecnologia è stata poi ripresa negli iPhone 8 e X. In quest’ultimo, tra l’altro, la troviamo anche nella fotocamera anteriore mediante l’uso della tecnologia TrueDepth, usata anche per il Face ID.

A tal proposito uno sviluppatore ha realizzato l’app Depth Background Eraser. Usando lo stesso principio dello sfondo sfocato nelle foto, ha pensato alla questione vedendola come dei livelli di Photoshop.

Quindi se in un livello c’è il soggetto in primo piano e nel secondo lo sfondo sfocato, non sarebbe possibile cancellare quest’ultimo e lasciare solo il soggetto principale? In effetti è possibile.

Depth Background Eraser, quindi, vi permette di cancellare velocemente lo sfondo nelle foto, a patto che queste siano state realizzate con un iPhone sul quale è compatibile la funzione Ritratto. L’app pesa 8,3 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?