
Recode, conosciuta un tempo come All Things Digital, è un noto blog della Silicon Valley. Ogni anno effettua una classifica in base alle tendenze dell’anno passato, cercando di comprendere l’andamento futuro.
Nella Recode 100 c’è la classifica dei manager di maggior influenza nel settore tecnologico. In questo elenco Tim Cook appare al 5° posto con il titolo “Tim Cook è ufficialmente sottostimato”. Il blog, infatti, scrive che Cook è riuscito a portare Apple alla crescita, riportando il segno + sulla vendita degli iPhone.
Al primo posto troviamo Jeff Bezos di Amazon. Diventato l’uomo più ricco del mondo, superando Bill Gates, Amazon diventerà un centro di vendita importante per i prossimi decenni. Lo segue Susan Fowler che ha fatto emergere il sessismo in Uber e al terzo posto Jodi Kantor, Megan Twohey e Ronan Farrow dopo lo scandalo Weinstein nel settore dei media.
Nella classifica c’è anche Mark Zuckerberg in Facebook per la sua capacità di monetizzare con i social network. Al 6° posto Masoyoshi Son per gli investimenti con SoftBank e Sundar Pichai di Google.