China Kon

Costruire il logo dell’App Store in Sketch richiede pochi minuti. In rete ci sono tanti tutorial in merito. Questo per indicare che non richiede particolare tempo per realizzarlo. Si tratta di tre rettangoli che si sovrappongono gli uni con gli altri.

La cinese Kon, che produce abbigliamento, lo usa dal 2009. La società lo ha pensato come tre ossa che si sovrappongono, per indicare il potere della morte. Tutto sarebbe stato ispirato dal brano Anarchy In The UK dei Sex Pistols.

Apple ha pensato una cosa del genere con il nuovo logo dell’App Store lanciato lo scorso agosto, con l’arrivo della beta di iOS 11. In realtà ci sono delle differenze tra i due. Le aste usate da Apple hanno la punta arrotondata e c’è maggiore ombra in alcune sezioni.

La causa legale, però, sarebbe valida solo per la Cina, poiché Kon non ha registrato il brand per tutto il mondo. Al di là delle differenze di design, ma realmente qualcuno può fare confusione tra le magliette e l’App Store?

Probabilmente la mossa di Kon è semplicemente pubblicitaria, per porre risalto sul suo logo e la sua linea di abbigliamento. Il giudice deciderà se c’è stata una violazione.

Partecipa alla conversazione

1 Comment

  1. Preferivo di gran lunga Pennello, Righello e Matita della versione precedente. Cosa c’entri questo accrocchio con la A di Apple o dI App o di Applicazioni proprio mi sfugge … piacevolezza pari a 0.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?