Twitter Universal

Arrivano alcune indiscrezioni che riguardano gli sviluppatori, e di rimando anche gli utenti, per l’App Store. Secondo una fonte raccolta da Bloomberg, che sarebbe all’interno di Apple, la società sta lavorando alle app Universal per Mac.

In pratica, da quello che si comprende al momento, lo sviluppatore potrà decidere se offrire un’app in modo universale e lasciarla scaricare liberamente negli iPhone, iPad o Mac. In pratica si allargherà ciò che avviene oggi con le app Universal per iOS.

Attualmente, infatti, l’utente che acquista un’app con il simbolo + nella scheda, ad indicare l’universalità del software, si ritrova un’app ottimizzata per iPhone ma anche per iPad. Con il cambiamento nei piani di Apple, quindi, con un singolo acquisto la si avrà anche per Mac.

Il progetto, che cade sotto il nome in codice Marzipan, potrebbe anche essere dismesso prima del rilascio. Al momento non sappiamo se la rivoluzione riguarderà la stessa interfaccia utilizzabile in tutti i dispositivi, oppure se l’app si comporterà in modo diverso e con funzioni diverse rispettivamente in iOS e macOS.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?