Pitta

La registrazione dei video diventa un fenomeno sempre più frequente. Grazie agli smartphone, e alle videocamere dalle dimensioni ridotte, spesso ci si trova a registrare eventi come documenti storici. A volte, però, servirebbe che qualcuno ci registrasse.

In questi casi si può usare Pitta. La videocamera è a forma sferica e questo consente di usarla con vari accessori. Grazie al meccanismo Twist-To-Lock, una sezione si può svitare per consentire di avvitare il dispositivo ad altri elementi.

Il più importante è lo Snap: quattro eliche che consentono di usare la videocamera come drone. Grazie ad un’app per smartphone, infatti, si può far volare in volo la videocamera e registrare, con tanto di funzione che segue il soggetto in movimento.

Grande 17 cm di diametro, dal peso di 200 grammi, Pitta ha una fotocamera da 13 megapixel che registra in 4K. La batteria interna consente 100 minuti di registrazione, oppure 15 minuti in volo come drone.

Il progetto si finanzia su Kickstarter. Per 279 $ si riceverà il kit base che comprende anche la funzione drone. Le spedizioni partiranno da maggio del 2018.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?